top of page

CHI SIAMO

Assieme 2.JPG
337286392_1176668693013787_8901896263081396062_n.jpg

Cos'è un coro?

È un organismo duttile e malleabile. Viene modellato dall'autorevole sapere del suo Maestro, cerca di interpretare lo spirito musicale che quest'ultimo gli trasmette con l'insegnamento fino a diventare un'entità a sua immagine e somiglianza.                                                                       

                                                                                                                                                                                                                                                                                              

Il Coro Polifonico Benedetto Marcello di Mendrisio viene fondato nel 1965 dal M° Mario Cairoli. La polifonia del ‘500 è il fertile terreno nel quale si muove il Coro per oltre vent'anni, raggiungendo presto una dimensione internazionale. Con la direzione del M. Mario Moretti, il repertorio del Coro si è arricchito di importanti brani di musica corale con l’accompagnamento di un’orchestra. Attualmente la direzione è affidata al M. Paolo Sala.

Il Coro annovera attualmente circa 50 coristi dilettanti e offre un’opportunità valida a tutte quelle persone che desiderano condividere la loro passione per il canto, sviluppare le proprie abilità vocali e socializzare con gli altri membri del coro. L’associazione ha quale scopo generale quello di promuovere la musica collettiva e creare sinergie con altri cori, musicisti e orchestre.

Il Coro prova una volta alla settimana presso la sede di Musica nel Mendrisiotto a Mendrisio ed è sempre alla ricerca di nuove voci.

Ogni anno vengono offerti due concerti alla popolazione di Mendrisio: il tradizionale concerto di Natale e il concerto della Domenica delle Palme in apertura della Settimana Santa.

bottom of page